Dopo la pausa estiva, l'e-Roadshow ha ripreso la sua corsa per il Belpaese, continuando a portare l'innovazione di Volkswagen in giro per l'Italia. Il brand di Wolfsburg mostrerà al pubblico tutte le novità riguardanti la mobilità elettrica e i benefici della guida a zero emissioni. Oltre al fronte meccanico, Volkswagen mette in bella mostra i nuovi sistemi di assistenza, che riescono a rendere più sicura la guida quotidiana. Dopo Firenze, l'e-Roadshow tour fa tappa a Roma questo weekend (14-15 ottobre) e seguiranno Napoli (21-22 ottobre) e Padova, durante la kermesse Auto e Moto d'Epoca il 26-29 ottobre.

in foto: La nuova Volkswagen e–Golf promette maggiore autonomia.

I successi delle tappe di Torino, Milano e Firenze sono alle spalle, ora è il momento della Capitale. La due giorni va in scena presso il centro commerciale Porta di Roma (di seguito la mappa), uno spazio in cui i visitatori avranno la possibilità di provare su strada la nuova Volkswagen e-Golf, la variante elettrica della celebre compatta tedesca. Dotata di un motore elettrico da 136 CV, la vettura riesce a viaggiare completamente a zero emissioni con un'autonomia massima di 300 Km Nedc. Oltre alla e-Golf, il tour mette in mostra la piccola elettrica e-Up e le ibride Passat GTE e Golf GTE, che riescono a coniugare lo spirito di una motorizzazione eco-sostenibile, alla grinta di un'auto sportiva.

Uno sguardo alla tecnologia.

Oltre ai test drive delle auto elettriche, che hanno già ampiamente superato quota 750, l'e-Roadshow offre la possibilità di entrare virtualmente a bordo della e-Golf tramite la realtà aumentata. Un'area dedicata dello stand mostra numerosi video che spiegano il funzionamento delle avanzate tecnologie di assistenza attiva alla guida oggi presenti sulle Volkswagen. Tra questi figurano l'Adaptive Cruise Control (ACC), il Front Assist, il Lane Assist, il Traffic Jam Assist e l'Emergency Assist. Sfruttando un visore VR, si può esplorare la I.D. la prima di una serie di vetture elettriche che Volkswagen lancerà a partire dal 2020. La tecnologia rivoluziona l'esperienza di guida anche sul fronte dell'intrattenimento: il nuovo sistema di infotainment Discover Pro 9,2″ sfrutta un'inedita combinazione di touchscreen e comandi gestuali.