È stato Hamilton a chiedere la seconda sosta a Monaco?
Continuano ad emergere particolari su quanto successo a pochi giri dal termine del Gran Premio di Monaco. Toto Wolff ha chiesto scusa a Lewis Hamilton per quanto successo sul circuito monegasco ma continua a far discutere la scelta della Mercedes di far effettuare una seconda sosta al campione del mondo in carica. La motivazione di richiamare Lewis non ha convinto gli addetti ai lavori e prima di esprimersi hanno atteso le comunicazioni radio che la FIA mette a disposizione. A cinque giorni dall'accaduto la Federazione Internazionale ha divulgato tutte le comunicazioni radio inerenti alla corsa nelle strette stradine del Principato di Monaco, svelando alcuni retroscena sul curioso passaggio alle super soft effettuato dall’inglese durante l'ultima gara. Secondo le comunicazioni radio rese note dalla FIA, sarebbe stato proprio Lewis Hamilton, preoccupato dal consumo delle proprie gomme posteriori, a chiedere il passaggio alle gomme super soft. Una rivelazione interessante che alleggerisce la posizione di Toto Wolff e Niki Lauda.
Ecco il team radio divulgato dalla FIA:
– Mercedes TR: "Safety Car, Safety Car. So we are staying out."
– Hamilton TR: "Are you sure it’s the best thing to stay out? These tyres have lost all their temperature. Everyone’s going to be on [super-softs] now."
– Mercedes TR: "OK. Copy, copy. Box, box."