video suggerito
video suggerito
Salone di Ginevra | 9-19 marzo 2017

È una Lamborghini l’auto stradale più veloce di sempre al Nurburgring

In un video carico di adrenalina la Lamborghini Huracàn Performante gira il “Ring” in meno di 7 minuti stabilendo un nuovo record per le auto di produzione. La supercar italiana sarà una delle protagoniste del Salone di Ginevra 2017.
A cura di Pietro Ginechesi
194 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Lamborghini svela nuove informazioni sulla sua ultima creazione. Cresce l'attesa per la Huracàn Performante, che sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2017. L'incredibile toro di Sant'Agata Bolognese è stata ampiamente collaudata su strada e soprattutto in pista. Il costruttore ha rilasciato nuove informazioni sulla vettura, tra cui un video on-board che mostra un giro pazzesco effettuato sul mitico circuito del Nurburgring, dove ha registrato un nuovo record per le vetture di produzione.

La più veloce al "Ring"

Lamborghini Huracàn Performante Nurburgring
Il team Lamborghini insieme alla Huracàn Performante dopo il giro record al Nurburgring.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Lamborghini Huracàn Performante è riuscita a percorrere i 20,6 Km dell'Inferno Verde stabilendo un nuovo tempo record per le stradali prodotte in serie. La supercar italiana ha girato sul leggendario circuito il 5 ottobre 2016. Alle ore 17:00, al termine delle sessioni aperte, il circuito è stato chiuso per 15 minuti. In questo breve lasso di tempo Marco Mapelli, esperto pilota e collaudatore ufficiale Lamborghini, ha riscaldato i pneumatici Pirelli Trofeo R e ha effettuato un giro lanciato a bordo di una Lamborghini Huracàn Performante con specifiche di produzione ancora coperta da camuffatura. La supercar di Sant'Agata Bolognese ha girato in 6 minuti e 52.01 secondi, un tempo inferiore anche al record stabilito nel 2015 da Mapelli con la Aventador SV. L'incredibile tempo inserisce la Huracàn Performante nella ristretta cerchia di vetture capaci di girare il "Ring" in meno di 7 minuti e la piazza in graduatoria al primo posto tra le auto prodotte in serie.

La Lamborghini Huracàn Performante

Lamborghini Huracàn Performante
La Lamborghini Huracàn Performante durante il giro record alla Nordschleife.

La versione più estrema della supercar V10 di Sant'Agata Bolognese è in dirittura di arrivo per il Salone di Ginevra 2017. La Lamborghini Huracàn Performante adotta lo stesso propulsore V10 5.2 litri del modello di serie ma adotta una serie di modifiche ispirate alla variante da gara Super Trofeo. Il motore eroga ben 640 CV e 618 Nm ed è abbinato ad un sofisticato sistema di trazione integrale. Le sospensioni godono di un set-up specifico e sono gestite dal sistema Lamborghini Piattaforma Inerziale, che si rivela particolarmente efficace in pista. Il pacchetto aerodinamico può contare su dei flap attivi. L'intero pacchetto garantisce uno scatto 0-100 Km/h inferiore ai 3 secondi ed una velocità massima superiore a 300 Km/h. Le ruote montano pneumatici Pirelli Trofeo R realizzati ad hoc per la Huracàn Performante.

194 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views