Ecclestone critica Vettel: “Si è comportato da perdente”

A tirare le somme della stagione da poco conclusa è Bernie Ecclestone che non ha nascosto le sue perplessità sull’ultimo anno di Sebastian Vettel in Red Bull. Sommerso dalle critiche per le recenti dichiarazioni non al passo con i tempi ma astuto nel riportare a sé l’attenzione, il boss del Circus si dice deluso dal quattro volte iridato mostrandosi alquanto critico sull’atteggiamento mostrato dal campione tedesco nell’affrontare le difficoltà di questa stagione.
“Vettel si è comportato da perdente”
“Sono un grande tifoso di Sebastian” ammette Bernie Ecclestone a Autosport “ma sono deluso dal suo atteggiamento che penso sia cambiato. Si è comportato da ragazzo sconfitto che non è, che è una cosa lontana dalla sua mentalità” argomenta il patron del Circus. “Di solito Sebastian è talmente competitivo che non gli piace neppure di perdere a backgammon quando gioca con me” spiega senza risparmiare critiche neppure per Ferrari e Fernando Alonso.
La battaglia Mercedes ha salvato il campionato
“La Ferrari è stata molto deludente, si è persa da qualche parte” dice Ecclestone che su Alonso prosegue “Fernando si è comportato un po’ come Sebastian, sono deluso anche da lui. Credevo che la Ferrari o la Red Bull, qualche altra scuderia sarebbero riusciti a recuperare e dare fastidio alla Mercedes” sottolinea Ecclestone. “Dobbiamo ringraziare Hamilton e Rosberg che hanno avuto il via libera a contendersi il titolo altrimenti tutto si sarebbe fermato tutto a Silverstone”, conclude Ecclestone, spiegando che se gli uomini di Backley non avessero lasciato che i due piloti lottassero “avremmo avuto un campionato davvero pessimo”.