F1, Ecclestone sul Mondiale 2016: “La Ferrari deve tornare a vincere”
Nonostante gli ultimi giorni non siano stati tra i più felici per lui, Bernie Ecclestone non perde l'occasione per parlare della Formula 1. Dopo lo scontro con l'amministratore delegato della Mercedes per le sue parole sulla carica agonistica del circus, il numero uno della FOM si è mostrato disponibile a farsi da parte per il futuro della F1 ma nel frattempo continua a parlare della competizione e del Mondiale che sta per cominciare. Mr. Bernie Ecclestone è sicuro che la chiave per una Formula 1 più vicina agli appassionati e che regga il confronto con l'audience di altri sport è quella di garantire più battaglia per la vittoria. Questo compito è affidato alla Ferrari che dovrà cercare di battagliare con la Mercedes per sottrargli il trono dopo due anni.
Il numero uno del circus ad Autosport ha dichiarato: "La ricetta per riportare il grande seguito è soltanto una. La Ferrari competitiva e in grado di lottare per il mondiale, in parte anche la Red Bull, ma primariamente sono le prestazioni della Rossa il riferimento. In pratica se Maranello non si dimostrerà forte rivivremo un altro dominio Mercedes".
Se la Ferrari non dovesse essere competitiva, Ecclestone si augura che Nico Rosberg possa lottare con Lewis Hamilton: "A quel punto ci sarà da sperare in Nico Rosberg. Viene da tre successi consecutivi nell’ultima tranche di campionato 2015, quindi credo sarà in forma. Un duello tra le due Frecce d’Argento non è poi così male…".