video suggerito
video suggerito

Ecclestone: “Montezemolo vicino alla dirigenza FOM”

Mr.Ecclestone ha rivelato che l’ex Presidente della Ferrari è stato seriamente in corsa per sostituire Peter Brabeck-Letmathe sulla poltrona più alta della Formula 1.
A cura di Vito Lamorte
35 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scorso anno è stato abbastanza travagliato per Luca Cordero di Montezemolo ma tutto sarebbe stato diverso se l'ex Presidente della Ferrari avesse accettato di sostituire Peter Brabeck-Letmathe sulla sua poltrona al vertice della Formula 1. Dopo più di vent'anni alla guida dell’azienda di Maranello, Luca Cordero di Montezemolo è stato sostituito da Sergio Marchionne alla fine dello scorso anno e al momento riveste il ruolo di numero 1 dell’Alitalia ed è a capo del comitato promotore della candidatura Olimpica di Roma 2024. Secondo il boss del circus, Bernie Ecclestone, Montezemolo è stato anche seriamente in lizza per la successione del dirigente della Formula 1, e capo della Nestlé, Peter Brabeck-Letmathe, alle prese con problemi di salute. Mr.E in un'intervista al Times ha dichiarato: "Sarebbe stato un ottimo dirigente per la Formula 1. Ma forse non sarebbe stato il lavoro giusto per lui. Non credo avrebbe avuto intenzione di passare la vita davanti a una pila di scartoffie, presa la prima in mano avrebbe subito deciso che questo non sarebbe stato il lavoro adatto".

Infine Bernie ha aggiunto: "Ciò non toglie che Luca sarebbe stato l’uomo giusto per il lavoro, sarebbe un ottimo front-man per qualsiasi sport. Peter ora sta bene, ma Luca avrebbe potuto prendere il suo posto se Peter si fosse dimesso".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views