video suggerito
video suggerito

Ecclestone sul GP di Monza: “Spero che non si perda. C’è concreta possibilità”

Il patron della Formula 1 non ha escluso la possibilità di non vedere l’Autodromo Nazionale nella lista dei circuiti del 2017: “Spero che la pista non esca dal calendario, ma può accadere”.
A cura di Vito Lamorte
50 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'annuncio del via libera al Senato al "Salva Monza", da Spa-Francorchamps arriva la doccia fredda per gli appassionati del motorsport italiano: Bernie Ecclestone, che sta trattando con i membri dell'organizzazione della gara sul circuito di Monza, non ha speso buone parole per il futuro. Il manager inglese ad Autosport ha dichiarato: "Non so se ci siano novità incontrerò i responsabili a settembre direttamente là e vedremo. Spero che non si perda Monza, ma penso ci sia una concreta possibilità che succeda". Sulla trattativa Mr.Ecclstone conferma la volontà di non fare sconti agli organizzatori del Gran Premio italiano: "Non intendiamo fare concessioni che non abbiamo fatto con gli interlocutori di altri GP".

Il Gran Premio di Monza è presente nel calendario del Mondiale di Formula 1 fin dal 1950, fatta eccezione per la gara del 1980 quando si disputò sul tracciato di Imola. L'approvazione della Commissione Bilancio del Senato dell’emendamento per defiscalizzare le risorse con cui la Regione Lombardia vorrebbe entrare nella proprietà del Parco di Monza aveva portato un certo ottimismo da parte del governatore lombardo Roberto Maroni ("Abbiamo ora una concreta possibilità di chiudere la trattativa con Ecclestone entro i primi giorni di settembre") ma le parole di Bernie Ecclestone sono una vera e propria doccia gelata. Come finirà? Il 6 settembre il circus sarà a Monza: sarà il weekend decisivo?

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views