video suggerito
video suggerito

Ecclestone sullo Strategy Group: “Dovrebbe essere abolito”

Secondo il boss del circus lo Strategy Group non funziona e il controllo dovrebbe tornare esclusivamente in mano a FOM e FIA. Mr.E afferma: “Troppa democrazia”. In Canada sarà discusso il ritorno dei rifornimenti.
A cura di Vito Lamorte
7 CONDIVISIONI
Immagine

Bernie Ecclestone non è mai stato troppo popolare e, per non smentirsi, riesce sempre ad essere feroce nelle sue dichiarazioni sulla Formula 1. Il supremo del circus in occasione del suo ultimo intervento pubblico ha palesato un evidente disappunto per la disorganizzazione del paddock proponendo quindi l’abolizione dello Strategy Group, l’organo composto da chi nei circuiti fa correre macchine e piloti. Niente più team nel pannello di controllo della Formula 1, solo FIA e FOM che decidono per il bene comune. Questo in sintesi il pensiero di Bernie, intervistato dalla testata britannica Autosport. Il boss del circus ha dichiarato: "Dovremmo smettere di gingillarci chiedendo pareri (ai team). Il problema è che abbiamo messo in piedi un’istituzione troppo democratica, e anche Jean non vuole andare avanti così. Gli ho detto l’altro giorno: se trovi una soluzione sensata, qualunque essa sia, io te l’appoggio. Allo stesso modo se troviamo una soluzione sensata noi della FOM, dalla FIA dovrebbero sostenerla. Dovremmo accordarci tra noi e dire ‘queste sono le regole del campionato, se ci state bene, altrimenti ce ne faremo una ragione!’. Lo Strategy Group andrebbe totalmente abolito, è maledettamente difficile che i costruttori si trovino d’accordo su qualsiasi cosa. La Mercedes vorrebbe che nulla cambiasse e dalla scorsa riunione non è stato deciso nulla, nemmeno la data della prossima. Avremmo potuto votare qualcosa e andare avanti, ma niente".

 In Canada si discute sui rifornimenti

I team di Formula 1 si riuniranno questo fine settimana a Montreal per prendere una decisione riguardo la reintroduzione del rifornimento nei Gran Premi a partire dalla stagione 2017. Lo scopo della riunione è discutere riguardo l'introduzione di fattori che possano rendere più appetibile e interessante la Formula 1, dunque all'ordine del giorno saranno valutati tutte le variabili della reintroduzione dei rifornimenti di carburante. Si punta a stint di gara più brevi di quelli attuali ma molto più veloci. L'ultima parola su questo tema sarà dello Strategy Group.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views