F1, Ecclestone vota Hamilton: “Vincerà di nuovo”
"Hamilton si laureerà campione del mondo per il terzo anno di fila. È stato sfortunato nella prima parte della stagione. L’unico che può impensierirlo è Rosberg". Sono queste le parole di Bernie Ecclestone durante un'intervista al sito ufficiale della Formula 1. Il capo del circus ha parlato dell'andamento del Mondiale 2016 e crede che la dittatura Mercedes non sia positiva per lo sport nonostante la battaglia sia più aperta rispetto alle stagioni precedenti:
"Le vittorie Mercedes stanno rendendo noiosa la F1. Invece si crea interesse attorno a loro quando permettono ai piloti di lottare. Questo permette loro di accrescere in popolarità. Basti pensare a quello che è successo in Austria, dove Hamilton e Rosberg sono stati lasciati liberi di combattere, nonostante i rischi del caso. Questo è stato positivo per il loro marchio".
Ecclestone è tornato sul problema motori della Red Bull dello scorso autunno ed è convinto che se la Mercedes avesse fornito la sua power unit ai "bibitari" la lotta per il titolo sarebbe stata più entusiasmante:
"La scuderia di Stoccarda avrebbe dovuto accordarsi con Milton Keynes per la fornitura della power unit. Non averlo fatto a mio parere rappresenta il suo sbaglio più importante delle ultime due stagioni. Sarebbe stato fantastico per la competizione. In quel modo anche se il campionato fosse stato ugualmente tedesco avremmo assistito ad un avvincente duello fino ad Abu Dhabi".