Per gli ecoincentivi niente speranze secondo lo spot Fiat con Fiorello
La notizia viene data dalla Fiat prima ancora che dal governo: la scadenza degli ecoincentivi è oramai giunta a termine. Quando tutti sono ancora in attesa di sapere se è per quale importo lo stato concederà ulteriori finanziamenti per la rottamazione delle vecchie auto, il Lingotto invita gli italiani ad approfittare degli ultimi giorni del 2009 per beneficiare dei generosi incentivi.
La Fiat, infatti, affidandosi ancora una volta alla simpatia di Fiorello, sta trasmettendo da qualche giorno lo spot pubblicitario che ritrae una caricatura di studio telegiornalistico. Al centro dello schermo il comico siciliano che informa gli italiani della fine degli ecoincentivi: "La notizia è oramai ufficiale: gli incentivi statali sono giunti alla fine… e ci piace ricordarli così: generosi, ricchi di stimoli e soprattutto ricchi".
Ma se tutti i soggetti imprenditoriali pressano il governo per assicurarsi il finanziamento anche per il 2010 e sembra ormai certo che gli ecoincentivi saranno riconfermati (anche se in misura minore) nel nuovo anno, noi non possiamo che convenire con quanto dice Fiorello nello spot sugli ecoincentivi: "qualche volta, è vero, ci hanno un po' rottamato, ma siamo sicuri che ci mancheranno".