Edizione 747, la F430 Scuderia secondo Novitec
Novitec fà fare il canto del Cigno alla F430 Suderia celebrandola attraverso un nuovo Kit Tuning che fà fare alla sportiva italiana un notevole passo in avanti in termini di prestazioni. La F430 è ormai avviata alla pensione. Questo perchè la F458 tra poco ne prenderà le redini aprendo alla casa italiana nuovi scenari di vendita. L'azienda Novitec specializzata in tuning di auto italiane ha così deciso di vendere omaggio alla F430, che nella sua versione scuderia già regalava prestazioni superiori rispetto alla versione classica.
La F430 Scuderia diventa così la "edizione 747". La sigla non è scelta a caso. Infatti le modifiche di Novitec portano il già potente motore da 510 a 747 Cavalli. E non è tutto, infatti grazie a queste modifiche riguardanti soprattutto le turbine, la 747 riesce ad andare da 0 a 100 in soli 3,4 secondi raggiungendo la velocità massima di 351 Km/h. Modificate anche le sospensioni che grazie ad un sistema idraulico riescono ad alzare la vettura di 20 cm da terra permettendola così di superare i dossi cittadini.
Infine da notare la splendida colorazione. Novitec abbandona il classico "Rosso Ferrari" per un più vivace giallo opaco, che si sposa alla perfezione con le colorazioni in nero di cofano motore e tettuccio. La 747 verrà prodotta solo in tre rarissimi esemplari dando una degna conclusione ad una vettura che ha ottimamente interpretato la storia recente del cavallino rampante.
Francesco Geremia