491 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

EICMA: una Vespa davvero speciale per Polini Motori

La storica casa produttrice di parti speciali per elaborazioni presenta ad EICMA una versione unica della storica Vespa. Non solo parti meccaniche, ma addirittura una carrozzeria in oro.
A cura di Fabrizio Carrubba
491 CONDIVISIONI
Immagine

Dammi una Vespa e ti porto in vacanza, cantavano i Luna Pop in un tormentone che ricorre spesso ancora nelle nostre orecchie. Per Polini Motori invece la ricetta è diversa: dammi una Vespa e la renderò unica. Per questa edizione di EICMA, la più importante, quella del centenario, Polini ha voluto davvero esagerare. Non solo una proponendo una delle pregiate elaborazioni tecniche che hanno fatto la storia del marchio bergamasco, ma regalando ad una bellissima Vespa 125 Primavera una preziosissima carrozzeria interamente rivestita in oro.

Stile italiano per un pezzo unico – La base della bellissima interpretazione di Polini è una Vespa Primavera 125, alla quale è stato dato il giusto pizzico di pepe in più per rendere il piccolo motore italiano più performante. Cilindrata portata a 130 c.c. grazie al nuovo gruppo termico, carburatore CP da 24 mm, albero motore anticipato, accensione digitale per impianto luci a 12V. E poi i pezzi classici di Polini che non potevano mancare su questa incredibile rivisitazione della Vespa: collettore di aspirazione lamellare, frizione con doppie molle rinforzare ed ovviamente l’immancabile impianto di scarico racing, base di partenza per ogni buona elaborazione. Ma il lavoro di Polini non si ferma solo al cuore meccanico di questa bellissima Vespa Primavera: per renderla unica ecco che la carrozzeria, esempio di stile italiano imitato ed invidiato nel mondo, si veste di un prezioso abito fatto di ben 500 foglie di oro zecchino a 23 carati. Un capolavoro che rende probabilmente questa Vespa tra le più preziose al mondo. La Vespa di Polini Motori farà bella mostra allo stand del preparatore e saranno sicuramente un bagno di folla per ammirare dal vivo questo gioiello che sarà esposto nel Padiglione 14, ricordando che EICMA sarà aperto al pubblico dal 6 al 9 novembre presso il polo fieristico di Rho Fiera Milano.

491 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views