video suggerito
video suggerito

El Pais: “Alonso ha perso 20 anni di memoria nell’incidente di Barcellona”

“Sono Fernando Alonso, corro sui kart e il mio sogno è arrivare in F1” avrebbe detto dopo l’incidente ai medici che lo hanno preso in cura.
A cura di Valeria Aiello
6.699 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In attesa che venga fatta chiarezza sulle cause che hanno portato all’incidente di Fernando Alonso nei test di Barcellona dello scorso 22 febbraio al Montmelò, emergono nuove indiscrezioni sugli attimi successivi all’incidente. Secondo quanto raccontato da El Pais, il pilota spagnolo subito dopo l’impatto avrebbe avuto un’amnesia temporanea e, dopo aver ripreso i sensi, sarebbe stato convinto di trovarsi nel 1995.

Sono Fernando, corro sui kart e vorrei diventare un pilota di Formula 1” avrebbe risposto lo spagnolo alle domande fatte dai medici che lo hanno preso in cura. Cancellati quindi quasi vent’anni di carriera, i due titoli mondiali vinti ma anche l'11 settembre e tutto quello che è accaduto dal 1995 ad oggi, quando lo spagnolo non era ancora un pilota di Formula 1.

I commissari si sarebbero così resi conto della perdita di memoria del pilota, dopo aver riscontrato che Alonso aveva per qualche momento perso i sensi. Secondo la ricostruzione della testata spagnola la perdita di memoria sarebbe durata almeno una settimana e i ricordi sarebbero tornati in modo graduale e lento.

Fernando Alonso non sarà al via al Gp d’Australia dopo che i medici hanno consigliato al pilota di limitare il più possibile ogni rischio ambientale che potenzialmente potrebbe provocargli un’altra commozione così ravvicinata a quella precedente.

6.699 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views