Elettrica ma sportiva, Nissan annuncia la Leaf Nismo
Dopo aver lanciato la nuova generazione, il brand nipponico decide di "elettrizzare" ulteriormente la sua vettura a zero emissioni. La Nissan Leaf viene rielaborata dal dipartimento Nismo e si trasforma in una vera e propria sportiva. Il look della vettura cambia notevolmente e l'aspetto risulta notevolmente più aggressivo rispetto al modello di serie. La concept farà il suo debutto durante il Tokyo Motor Show insieme ad altri modelli curati da Nismo.
Aerodinamica completamente rivista. La Nissan Leaf Nismo viene dotata di un pacchetto aerodinamico specifico, che incrementa la deportanza e la stabilità in curva. Rispetto al resto della gamma, votato all'efficienza, il concept elaborato da Nismo propone una carrozzeria più grintosa con una differente configurazione dello spoiler anteriore e le bandelle laterali del paraurti. La carrozzeria bi-colore bianco con tetto a contrasto a nero si alterna a differenti finiture rosse. I massicci cerchi in lega a 6 razze sdoppiate sono scuriti con finitura diamantata. Al posteriore appare un vistoso estrattore di coda, che completa il lavoro del pacchetto aerodinamico.
Motore elettrico e tanta tecnologia. Il trattamento Nismo modifica in parte gli interni, con differenti dettagli in chiave racing. Non sono state fornite informazioni riguardo la meccanica, ma il costruttore dichiara che il motore elettrico, di serie da 150 CV, gode di pesanti modifiche alla centralina per risultare più reattivo. Il telaio è stato rivisto per avere maggiore rigidità ed una risposta più rapida da parte dello sterzo. La Nissan Leaf Nismo non rinuncia al ricco pacchetto di tecnologie introdotte con la nuova generazione, tra queste figurano il sistema di parcheggio automatico ProPilot Park e la "guida con un unico pedale" e-Pedal.