video suggerito
video suggerito

Emissioni di CO2 sotto i 120 g/km, con le nuove versioni Volvo V70 e S80 da oggi si può

Abbattere i gas di scarico inquinanti sta diventando una missione alla quale nessun Marchio può tirarsi indietro. Oggi tocca alla Volvo presentare le sue versioni ecologiche della V70 e della S80.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
Ammiraglia Volvo S80

La Svezia e la sua mania per l’ecologia, la pulizia, l’igiene e la perfezione della razza. Dai decreti socialdemocratici per rendere la razza migliore evitando commistioni con agenti, a volte ritenuti patogeni, alla Volvo che cerca sempre di allargare la sua famiglia chiamata DRIVe. Dalla Folkhemmet alla famiglia DRIVe, il tutto per cercare di rendere puro qualcosa, in questo caso l’ambiente.

La Volvo ha presentato una versione della V70 e della S80 il cui unico obiettivo è quello di ridurre i gas di scarico inquinanti e di permettere di risparmiare 60 litri di gasolio ogni 15.000 km percorsi. Tutto questo anche se non vi aggirate tra Malmo e Stoccolma.

La riduzione dei gas di scarico non è solo una espressione commerciale o che comunque serve a far sorridere i più scettici, in casa Volvo significa gamma ecologica DRIVe con ben cinque modelli le cui emissioni di CO2 sono al di sotto dei 120 g/km: Volvo C30, Volvo S40, Volvo V50, e le ultime due, la Station Wagon V70 e l’ammiraglia S80.

Le modifiche più importanti sono state l’ottimizzazione dei rapporti del cambio, la ricostruzione della puleggia tenditrice e di quella dell’alternatore infine la riduzione dell’attrito della cinghia,il tutto per permette all’auto di consumare meno carburante e di ridurre le emissione di CO2

Il presidente e CEO di Volvo Cars, Stephen Odell , commenta entusiasta i miglioramenti ottenuti con la gamma DRIVe: “A partire dal lancio dei primi modelli da 119 g/km, avvenuto a Parigi nell'autunno del 2008, lo sviluppo è proceduto a un ritmo molto elevato. L'avere condotto due dei modelli più grandi della nostra gamma al di sotto della soglia magica di 120 g/km ci pone in una posizione che pochi concorrenti possono eguagliare in termini di offerta di vetture sempre più ecologiche”.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views