Esodo di Pasqua 2010: il traffico su Strade e Autostrade italiane
Ci apprestiamo a vivere giornate di intenso traffico stradale, nelle prossime ore inizierà i tradizionale esodo per le vacanze Pasquali; inevitabilmente si addenserà la circolazione su strade statali e autostrade, particolarmente calde saranno le arterie che dalle grandi città portano ai tradizionali luoghi di villeggiatura.
Il sito Autostrade per l’Italia mette a disposizione una vera e propria mappa del traffico, una previsione su quali saranno le zone a rischio e quali saranno le giornate in cui è alta la probabilità di trovare ingorghi dalle proporzioni colossali. Con queste informazioni a disposizione sarà possibile pianificare gli spostamenti cercando di non incappare in code chilometriche o di fiondarsi dritti dritti nell’occhio del ciclone e rimanere imbottigliati anche per ore. Vi suggeriamo di scaricare il file pdf allegato di seguito, tratto dal sito Autostrade.it, che riporta nel dettaglio tutte le informazioni per viaggiare sereni.
Download Gratuito: Previsioni Traffico Pasqua 2010
Già dalla giornata di oggi 31 marzo verranno rimossi tutti i cantieri dai tratti autostradali e dalle principali arterie statali; questo consentirà di ridurre i disagi ed eventuali restringimenti di carreggiata. Inoltre dal 2 aprile e fino al 6, vigerà il divieto assoluto di circolazione per i mezzi pesanti in particolari fasce orarie.
Augurandovi buone vacanze di Pasqua, vi ricordiamo di controllare che la vostra auto sia in ordine e che i dispositivi di sicurezza attivi e passivi siano efficienti al massimo. Guidate con prudenza, rispettate i limiti di velocità e la distanza di sicurezza, soprattutto siate sobri alla guida, i controlli delle forze dell’ordine saranno intensivi.
Gabriele A.
[Fonte: Autostrade per l'Italia]