video suggerito
video suggerito

F1 2010, Red Bull esonera l’ingegnere di Webber

Alla vigilia del gran premio del Canada la Red Bull esonera l’ingegnere di Webber reo di non averlo informato del sorpasso di Vettel.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
F1: Mark Webber, Red Bull 2010

Continuano gli strascichi dell’incidente tra Webber e Vettel in Turchia, alla vigilia del gran premio del Canada, in programma questo fine settimana, la Red Bull ha comunicato di aver esonerato l’ingegnere di gara di Webber. Ciaron Pilbeam, questo il nome, non avrebbe passato a Webber l’informazione dell’imminente sorpasso di Vettel. Inoltre, almeno secondo le indiscrezioni, vi sarebbero le riprese della FOM che lo ritraggono chiedere a Webber di utilizzare la mappatura del motore più performante per respingere gli attacchi di Vettel.

Con questo allontanamento il team principal Chris Horner vorrebbe riportare un’atmosfera più rilassata all’interno del team poiché, nonostante il recente rinnovo del contratto di Webber, il clima di tensione non si dissolve. L’australiano infatti comanda la classifica piloti e non sembra interessato all’ipotesi di farsi passare dal compagno di squadra.

Nel frattempo Horner spiega che l’errore del team è stato quello di accusare immediatamente uno dei due piloti e di far uscire dei commenti a caldo che hanno peggiorato la situazione: “A mente fredda è stato un incidente di gara, niente di più, niente di meno. E’ stato un errore accusare uno dei due piloti. Certo, secondo me entrambi i piloti avrebbero dovuto dare più spazio perché tra compagni di squadra devono avere rispetto l’uno dell’altro. Il problema è che a caldo subito dopo l’evento, alcune opinioni sono state espresse senza aver visto tutti i fatti perché analizzati solo successivamente. E’ sbagliato per un team come il nostro cercare dei colpevoli”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views