F1 2011, Mansell: Mercedes sarà la sorpresa
L’ex campione del mondo Nigel Mansell ha pronosticato un campionato 2011 all’insegna dello spettacolo in pista. I cinque campioni del mondo al via si daranno battaglia vera sullo schieramento di partenza e il prossimo anno sarà uno dei mondiali più combattuti della storia.
Mansell si spinge oltre e pronostica che la Mercedes Gp, il team di Schumacher e Rosberg, tornerà grande nel 2011 e avrà la possibilità di lottare per la vittoria. La scuderia gestita da Ross Brawn ha disputato il mondiale appena concluso sotto tono, approntando una monoposto che non era all’altezza delle altre e peccava soprattutto nella gestione delle gomme. Resosi conto immediatamente degli errori nella progettazione della vettura da Stoccarda hanno deciso di interromperne lo sviluppo e concentrarsi sul prossimo anno. Questa particolarità ad avviso di Mansell, potrebbe dare un vantaggio alla squadra e farla tornare al vertice.
Mansell: “Lo sviluppo della monoposto per il prossimo campionato è partito abbastanza in anticipo ed il team ha le persone giuste per poter far bene. Ross Brawn sa bene in che direzione bisogna andare per essere vincenti. Mercedes potrebbe essere la sorpresa della prossima stagione e tornare a vincere”.
Roberto Ferrari