video suggerito
video suggerito

F1 2011: Pirelli respinge le prime provocazioni

Immancabilmente il ritorno della Pirelli in Formula Uno ha suscitato le prime provocazioni: favoritismi alla Ferrari.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Pirelli

Nel giro di poche ore la Pirelli ha dovuto respingere diverse accuse mosse a suo carico dai media esteri che la accusavano, in anticipo, di poter effettuare favoritismi nei confronti della Ferrari. La questione ha poco per essere presa sul serio e seguendo questa linea di ragionamento la casa italiana di pneumatici ha deciso di rispondere. Paul Hembery, responsabile del programma Formula Uno ha detto: “L’unico vantaggio per la Ferrari è l’italiano e il fatto che ci piace la pasta”.

Non solo, ultimamente si inizia a parlare del passato, di quando la Pirelli, venti anni fa, se ne andò dal Circus senza lasciare un bel ricordo. In particolare i dubbi riguarderebbero la scarsa esperienza che l’azienda ha con la massima serie dei motori ma non dimentichiamo che da anni fornisce il campionato Rally e ha la copertura di quello GP3. Hembery: “Ad alcune persone piace vivere nel passato. Di sicuro abbiamo avuto dei problemi anni fa, ma avevamo sviluppato una gomma molto aggressiva per le qualifiche. Negli ultimi venti anni le regole e le tecnologie sono cambiate in modo significativo. Noi conosciamo le caratteristiche di molti tracciati europei grazie all’esperienza maturata in GP3, forse saranno più difficili le trasferte al di fuori del vecchio continente in cui si trovano piste per la gran parte sconosciute a noi. Avremo un approccio conservativo nella scelta delle mescole”.

A breve inizieranno i primi test con una vettura da F1, una Toyota 2009 pilotata da Nick Heidfeld. I team ufficiali invece avranno la possibilità di testare le nuove gomme ad Abu Dhabi al termine della stagione.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views