F1 2011, Raikkonen non correrà con Renault
Alla vigilia del gran premio del Giappone si apprende che Kimi Raikkonen non tornerà in Formula Uno, almeno non con la Renault, questa la secca comunicazione del campione del mondo 2007 dopo le recenti dichiarazioni del team francese.
Dalla Renault infatti negli ultimi giorni avevano espresso perplessità circa le reali intenzioni del finlandese di ritornare nel Circus e queste voci hanno fatto infuriare Ice Man.
Dalle colonne del Turun Sanomat Kimi Raikkonen sbotta: “Sono molto deluso da come hanno usato il mio nome per il loro marketing. Non ho mai preso seriamente in considerazione la possibilità di guidare per la Renault, e vi posso assicurare che io sono sicuro al 100 per cento che non correrò per la Renault la prossima stagione”.
Il dubbio riguarda la condotta Renault, i francesi forse hanno fatto leva sul nome di Raikkonen per attirare sponsor e spronare gli investitori russi, che sponsorizzano Petrov, a finanziare una cospicua iniezione di capitali.
Il ritorno di Kimi nel Circus potrebbe essere concluso qui, rimangono aperte alcune possibilità ma si parla di fanta mercato: Kimi potrebbe sostituire Webber in Red Bull o approdare alla Mercedes Gp al posto di Schumacher. Difficilmente si realizzerà qualcuna di queste ipotesi ma in fin dei conti in F1 si sa, tutto può succedere.
Roberto Ferrari