F1 2011: Renault potrebbe fornire quattro Team
La Renault potrebbe fornire il suo motore a ben quattro team durante la prossima stagione di Formula Uno, a confermare la voce sarebbero le dichiarazioni della Mercedes che non sarebbe disposta a fornire il suo motore oltre alle attuali McLaren, Mercedes e Force India e quelle della Williams che sarebbe in procinto di terminare la collaborazione con la Cosworth.
La scuderia di Frak Williams non sarebbe soddisfatta dalle prestazioni del motore inglese e sembra abbia già raggiunto un accordo di massima con la casa francese per una fornitura di motori biennale. Altro team interessato all’accordo è la Lotus. La scuderia è ritornata nella massima categoria in questa stagione, la vettura non è il massimo della velocità ma è sicuramente la più veloce tra i nuovi team. Nel team stanno pensando in grande e puntano molto sulla riuscita del progetto, lavorano da tempo sulla vettura del prossimo anno e puntano ad avere una collaborazione con un motorista che sia in grado di offrire un prodotto di qualità. Inoltre a partire dal prossimo anno si tornerà al recupero di energia ed il costruttore francese ha a disposizione un dispositivo funzionante e relativamente efficiente che potrebbe cedere alle sue scuderie.
Red Bull, salvo colpi di mercato di fine stagione, dovrebbe rinnovare la collaborazione con Renault ma ha bisogno di avere delle garanzie in termini di sviluppi e pretende una potenza maggiore. Difficilmente la scuderia della bevanda energetica passerà ai motori Mercedes, Ross Brawn è stato categorico e non vuole dare un vantaggio ulteriore alla concorrenza.
Roberto Ferrari