video suggerito
video suggerito

F1 2011: Tutti d’accordo sui Test per le Gomme

Tarda ad arrivare il nome del prossimo fornitore di pneumatici della Formula Uno. I team spingono per effettuare una sessione di test dedicata allo studio delle nuove coperture.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
F1, Pneumatici Bridgestone

Sembrava potesse arrivare nel weekend del gran premio della Turchia la decisione in merito al prossimo fornitore di pneumatici della Formula Uno invece bisognerà aspettare, e nessuno sa fino a quando.

I progettisti delle squadre hanno bisogno di sapere le specifiche che il prossimo costruttore di  pneumatici utilizzerà poiché devono realizzare monoposto che ben si adattino alle gomme. Da qui nasce l’ipotesi, proposta direttamente dal responsabile tecnico della FOTA Ross Brawn, di effettuare una serie di test verso la fine dell’estate con i nuovi pneumatici. Brawn: “Ovviamente abbiamo bisogno di test appositi per essere sicuri che le gomme si adattino bene alle vetture. Non possiamo assolutamente permetterci di avere problemi con le gomme”.

Stesso parere anche in casa Ferrari in cui Stefano Domenicali dice: “Sono convinto che i test saranno una priorità. Dobbiamo discuterne col nuovo fornitore, appena avremo deciso quale sarà”.

Nel frattempo dal fronte gommisti si apprende che la maggior parte dei team sarebbe favorevole al ritorno della Michelin ma non gradirebbe assolutamente la clausola, imposta dai francesi, che apre alla possibilità di ingresso di un nuovo fornitore che riporterebbe la Formula Uno alla guerra della gomme. Da qui la posizione di vantaggio di cui godrebbe la Pirelli, da anni lontana dal Circus ma disposta ad assecondare le condizioni delle scuderie.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views