F1 2011, Whitmarsh: Sarà un mondiale duro
Martin Whitmarsh, team principal della McLaren, ha espresso la sua opinione in merito alla stagione 2011 di Formula uno. L’inglese prospetta un mondiale molto duro e combattuto, tirato fino alla fine, ancora più di quello appena trascorso.
Il 2010 ha visto quattro piloti in lotta per il titolo fino all’ultima gara, cinque fino alla penultima, uno spettacolo che da anni mancava nel circus, un interesse che ha fatto riscoprire la voglia di competizioni ed emozionato i tifosi.
Whitmarsh: “Il mondiale 2010 è stato fantastico, ma credo che nel prossimo anno la sfida sarà più dura. È stata una stagione ottima per lo sport automobilistico. La Red Bull ha vinto il mondiale ma noi abbiamo segnato delle belle vittorie ed ottenuto grandi doppiette. La Ferrari sarà più forte e sono sicuro che la Mercedes Gp tornerà competitiva. Noi speriamo di essere veloci, stiamo lavorando duramente per essere avanti ma in inverno non puoi mai sapere il livello degli avversari. C’è sempre la paura che qualcuno, anche una scuderia minore e meno competitiva, possa trovare quella miglioria a cui nessuno aveva pensato e che ti rende più veloce degli altri”.
Roberto Ferrari