F1 2011, Williams: Incerta la formazione piloti
La Williams non ha confermato la sua attuale formazione piloti per il 2011 e molto probabilmente uno tra Barrichello ed Hulkenberg sarà costretto ad abbandonare la scuderia di Formula Uno.
Williams il prossimo anno perderà molti degli attuali sponsor e il particolare periodo economico non consente di avere delle entrate certe. Si fa sempre più avanti l’ipotesi dell’ingaggio di un pilota pagante per la prossima stagione, candidato prescelto sarebbe il venezuelano Pastor Maldonado, campione del mondo GP2 2010, che porterebbe in dote svariati miliardi di un’azienda petrolifera del suo paese.
Ancora nulla trapela dal quartier generale Williams, Sir. Frank ha avuto parole di apprezzamento per entrambi i piloti ma la scelta è difficile: pensionare in anticipo l’esperto Barrichello o mandare a casa il promettente Hulkenberg? Nessuno dei due può essere al sicuro.
Nel frattempo sul giovane pilota tedesco, Williams ha detto: “Mi auguro di avere Niko anche il prossimo anno. Lui è stato forse un pò deludente nelle prime gare, quasi per un eccesso di prudenza, ma ora è diventato molto competitivo. Credo che abbiamo appena visto l’inizio di un potenziale straordinario. Nella squadra giusta, si spera la nostra in futuro, sarà Hulkenberg a vincere il campionato del mondo di Formula Uno”.
Roberto Ferrari