video suggerito
video suggerito

F1 2014 i numeri dei piloti: 14 per Alonso e 7 per Raikkonen

Rosberg ha voluto il 6 in onore di suo padre, Button ha scelto il numero con cui ha vinto il Mondiale; tra i big è Hamilton il pilota che ha scelto il numero più alto.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
F1 2014 i numeri dei piloti: 14 per Alonso e 7 per Raikkonen

La Federazione Internazionale dell’Automobile ha reso noti i numeri che i piloti hanno scelto per il prossimo campionato. Per i big non ci sono grandi sorprese, perché in tanti avevano già anticipato la propria scelta su Twitter. Sebastian Vettel, che correrà con il numero 1, ha voluto il 5 come numero di riserva che userà quando non sarà più campione del mondo, il suo nuovo compagno Ricciardo ha pescato il 3. Nessuna sorpresa nemmeno da parte dei piloti della Ferrari: Alonso conferma il 14, il suo numero portafortuna, mentre Raikkonen ha preso il 7. I piloti della Mercedes, Lewis Hamilton e Nico Rosberg, hanno scelto il 44 e il 6, mentre Button e Magnussen avranno il 22 e il 20. Grosjean e Maldonado hanno scommesso sull’8 e sul 13. Nico Hulkenberg della Force India si è aggiudicato il mitico 27, mentre l’ex ferrarista Massa ha optato per il 19. Chilton, che solo oggi ha firmato con la Marussia, non ha ancora un numero, come i due piloti della Caterham, che ancora non sono stati annunciati.

Le motivazioni. Diversi i motivi che hanno spinto i piloti a scegliere un numero piuttosto che un altro. Ad esempio, Felipe Massa ha scelto il 19, numero con il quale vinse il titolo nella Formula 3000 europea nel 2001. Più romantica, ma ugualmente scaramantica, la scelta del 14 da parte di Fernando Alonso: "Mi ha sempre portato fortuna fin da quando il 14 luglio del 1996, all’età di 14 anni vinsi il Mondiale con un kart che portava il numero 14Vediamo se mi porterà fortuna ancora", ha spiegato lo spagnolo sul sito ufficiale della Ferrari. Più razionale Raikkonen, che spiega: "Il sette è il numero che avevo già lo scorso anno e non ci sono motivi per cambiarlo: mi piace"

I numeri dei piloti di Formula 1 2014

Red Bull: 1 Sebastian Vettel; 3 Daniel Ricciardo.

Mercedes: 44 Lewis Hamilton; 6 Nico Rosberg.

Ferrari: 14 Fernando Alonso; 7 Kimi Raikkonen.

Lotus: 8 Romain Grosjean; 13 Pastor Maldonado.

McLaren: 22 Jenson Button; 20 Kevin Magnussen.

Force India: 27 Nico Hulkenberg; 11 Sergio Perez.

Sauber: 99 Adrian Sutil; 21 Estéban Gutierrez.

Toro Rosso: 25 Jean-Eric Vergne; 26 Daniil Kyvat.

Williams: 19 Felipe Massa; 77 Valtteri Bottas.

Marussia: 17 Jules Bianchi; TBA Max Chilton.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views