1.436 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 2014: Simona De Silvestro terzo pilota della Sauber (video)

La venticinquenne svizzera potrebbe guidare un paio di volte nelle libere del venerdì.
A cura di Alessio Morra
1.436 CONDIVISIONI
sauber 2014

Da giorni si parla di Danica Patrick in Formula 1 nel 2015, perché lei potrebbe guidare una vettura del nuovo team americano di Gene Haas. Ma nel frattempo c’è già una pilota che potrebbe far parte del circus iridato nella prossima stagione: si tratta della venticinquenne svizzera Simona De Silvestro, che quest’anno sarà ufficialmente la collaudatrice della Sauber. Se la De Silvestro, che inizierà subito a prendere confidenza con il simulatore, riuscirà a realizzare tempi simili a quelli di Sutil e Gutierrez, il volante del team svizzero nel 2015 potrebbe essere il suo.

Chi è la De Silvestro – La De Silvestro, nata nel settembre ’88, a Houston pochi mesi fa è salita per la prima volta sul podio. Ma la nuova pilota della Sauber viene anche ricordata per tanti spettacolari incidenti che suo malgrado ha realizzato negli Stati Uniti. Nelle prove delle 500 miglia di Indianapolis ’11 e nella Texas Speedway ’10 la sua vettura si è incendiata.

Le parole di Simona De Silvestro – “Per me è il coronamento di un sogno. Sono felicissima di avere questa opportunità con un grande team. La Sauber è anche l’unica squadra svizzera in F1 e questo rende la cosa ancora più emozionante. Non posso ringraziare abbastanza Monisha Kaltenborn e Peter Sauber per il loro sostegno e per avermi dato questa chance.”

Le parole di Monisha Kaltenborn – “Dopo quattro anni nella indyCar l’ambizione di Simona è entrare in Formula 1 nel 2015. Noi la consideriamo una driver di grande talento, per questo l’abbiamo presa a bordo e la sosterremo nel cammino verso il principale sport dei motori.”

1.436 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views