video suggerito
video suggerito

F1 2017, un piano prima dell’inizio della nuova stagione

Si cercano soluzioni importanti per la stagione 2017: dall’aumento della velocità alla modifica del fondo e del telaio. Una nuova ricerca sarà compiuta dalle squadre per produrre alcune novità tecniche prima dell’inizio della stagione.
A cura di Vito Lamorte
87 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime discussioni riguardanti le regole della Formula 1 per il 2017 sono complesse e, a tratti, anche parecchio tristi. Diverse idee sono state messe sul piatto per rendere la Formula 1 significativamente più veloce nel 2017 e una di queste è quella della Pirelli che verrà rivista molto presto. Secondo l'azienda italiana le modifiche previste non consentiranno un maggiore carico aerodinamico e l'aumento della pressione dei pneumatici, quindi, di conseguenza, renderanno le vetture più lente. In una presentazione fatta ai team, la Pirelli ha detto che i suoi pneumatici di dimensioni più ampie previsti per il 2017 non potranno supportare il 10-15% in più di carico aerodinamico senza toccare la pressione dei pneumatici. Il gruppo di lavoro tecnico ha respinto le proposte che sono state fatte e ora sta lavorando su altre idee, ma con un carico aerodinamico meno importante. Per ora il guadagno stimato è di 3 secondi ma l'ideale sarebbe quello di trovarne 2-3 in più senza che l'aerodinamica prenda il sopravvento sul grip meccanico. Questo consentirebbe un monitoraggio migliore, costante e analizzabile con maggiore facilità. Nelle ultime ora circola la notizia che la FIA è pronta a fare a meno di un nuovo fondo e di un telaio più largo: la nuova ricerca dovrà ora essere compiuta dalle squadre per produrre una nuova serie di requisiti tecnici prima dell'inizio della stagione 2016.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views