video suggerito
video suggerito

F1, A Monza il Gran Premio d’Italia fino al 2016

Rinnovato l’accordo con Ecclestone fino al 2016 si lavora per una ulteriore proroga fino al 2021. Roma invece spinge per il secondo Gp d’Italia.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Monza, Autodromo

L’autodromo di Monza ha rinnovato l’accordo con Bernie Ecclestone per poter ospitare il Gran Premio di Formula Uno fino al 2016, l’annuncio dell’accordo è stato dato dall’amministrazione comunale che però non si ferma e inizia ad intavolare trattative e lavori per prorogare il contratto fino al 2021.

Quello del duello tra Monza e Roma per ospitare il gran premio d’Italia è una diatriba nota, in ballo ci sono interessi economici enormi, Monza spinge sul piede della tradizione mentre Roma presenta solamente un progetto su carta ma ricco di fascino e storia.

Il sindaco di Monza, Marco Mariani, ha commentato così la notizia: “La notizia che ci è stata comunicata è indubbiamente molto positiva. Da domani però dobbiamo iniziare a lavorare per un’ulteriore proroga del Gran Premio a Monza almeno fino al 2021. Dobbiamo ritenerci soddisfatti del lavoro svolto ma dobbiamo impegnarci per far si che il Gran Premio d’Italia a Monza non venga mai più messo in discussione. Perché, non dimentichiamolo, il Gran Premio assicura posti di lavoro e un grande indotto per l’intera economia locale a partire dal turismo”.

A Mariani fa eco l’assessore allo Sport del comune di Milano che si schiera apertamente contro il progetto del secondo gran premio italiano a Roma: “L’ipotesi di un secondo Gran Premio italiano a Roma è un pericolo che deve essere assolutamente scongiurato due Gp in Italia non posso coesistere”.

Da Roma il sindaco Alemanno rilancia e chiarisce sugli intenti dell’amministrazione di creare nella capitale il secondo evento motoristico italiano, lavorando in stretta collaborazione con Monza e con le istituzioni locali.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views