video suggerito
video suggerito

F1, a Silverstone la Ferrari punta tutto sulle gomme soft

La Pirelli ha rivelato le scelte effettuate dai team per il Gp del 10 luglio: la Rossa ha un treno di soft in più rispetto a Mercedes e Williams, solo la Sauber ha rischiato più della casa di Maranello.
A cura di Matteo Vana
38 CONDIVISIONI
Immagine

La Formula 1 è pronta a riaccendere i motori, la prossima tappa è l'Austria dove si correrà la nona tappa del Mondiale. La Mercedes per dominare ancora come fatto a Baku, la Ferrari per ottenere finalmente la prima vittoria e il team Red Bull per riprendersi il ruolo di terzo incomodo. Questi gli spunti che offre il prossimo Gran Premio, ma proiettandoci sul futuro possiamo già provare ad ipotizzare le strategie per il successivo Gp, quello che si correrà a Silverstone il prossimo 10 luglio.

Strategia incentrata sulle soft

La Pirelli, infatti, ha rivelato le scelte fatte dalle scuderie per quanto riguarda gli pneumatici. Si notano subito differenze importanti nei top team: sia la Mercedes che la Williams hanno optato, con entrambi i piloti, per un solo treno di hard, ben 5 medie e 7 soft; la Red Bull, invece, ha lo stesso numero di soft della Mercedes, (7), ma un set di hard in più (2), con 4 medie. Strategia diversa per i piloti della Ferrari: Vettel e Raikkonen non si fidano molto delle gomme medie tanto da sceglierne solo 3 treni, mentre ne hanno 2 di hard e ben 8 di soft. Una scelta che potrebbe rivelarsi un azzardo. In tutto il circus solo la Sauber, con 9, ha scelto più treni di gomme morbide del Cavallino. L'unica squadra con una differenziazione di scelte tra i propri piloti è stata la Haas F1. Romain Grosjean ha optato per 2 treni di hard, 4 di medie e 7 di soft, mentre Esteban Gutierrez 1 solo set di Hard, 5 Medium e 7 Soft

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views