video suggerito
video suggerito

F1, accordo tra i team, Pirelli e FIA sui test gomme 2017

Aria di cambiamenti nel paddock di Shanghai: la riunione tra i Team Principal, Charlie Whithing e i rappresentanti della Pirelli ha visto dei progressi per permettere all’azienda milanese di effettuare una quantità sufficiente di test in vista della stagione 2017.
A cura di Vito Lamorte
49 CONDIVISIONI
La nuova PZero Purple Supersoft / Pirelli
La nuova PZero Purple Supersoft / Pirelli

Riunioni importanti nel paddock di Shanghai: i rappresentati della Pirelli hanno incontrato questa mattina Charlie Whithing ed i Team Principal delle squadre per tracciare un progetto per i prossimi mesi e individuare un piano comune. Le parti hanno raggiunto un accordo importante per cambiare il regolamento sportivo 2017. Le squadre dovranno fornire vetture delle stagioni a cavallo tra il 2012 ed il 2014 in due fasi di test che saranno effettuati con gomme delle attuali dimensioni, ma con mescole 2017. Successivamente verrano fornite delle vetture "muletto", del 2015, ma con sospensioni adattate a montare gomme con dimensioni 2017. Le modifiche al regolamento dovranno passare al vaglio della Commission F1 e del Consiglio Mondiale prima di essere ratificate formalmente.

Christian Horner, Team Principal della Red Bull, a Motorsport.com, ha detto:

"Penso che la palla sia nel campo della Pirelli o della FIA per decidere chi sarà a condurre alcune di queste prove. Abbiamo una show car V8 che sta già girando il mondo, anche se ovviamente modificarla richiederebbe più lavoro. La Pirelli coprirà i costi delle vetture più vecchie e daranno anche un contributo per le altre. Faremo del nostro meglio per sostenerla con le migliori attrezzature che abbiamo. Ovviamente questa paranoia inevitabilmente esiste e sono sicuro che ogni squadra preferisca fare del chilometraggio piuttosto che non se c'è il dubbio che si possa imparare qualcosa".

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views