F1: Adrian Sutil guiderà la Sauber nel 2014

A gennaio quando riaprirà il mercato del calcio probabilmente si sarà già chiuso il mercato piloti della Formula 1. Perché in questo momento già otto scuderie (su undici) hanno ufficializzato la propria coppia di piloti per la stagione 2014. Sauber e Marussia devono scegliere un ‘solo’ pilota, mentre la Caterham è ancora a caccia dei suoi due alfieri. Le grandi scuderie rapidamente hanno chiuso i giochi. La Mercedes ha confermato Hamilton e Rosberg, mentre già nel mese di settembre Ferrari e Red Bull hanno messo sotto contratto Raikkonen e Ricciardo, che affiancheranno Alonso e Vettel. La McLaren ha rimpiazzato Perez con Magnussen, che formerà una strana coppia con Jenson Button., mentre poche settimane la Lotus ha scelto i soldi di Maldonado, che è diventato così il compagno di Grosjean. Williams e Force India hanno chiuso rapidamente il proprio mercato. Il team di Grove ha confermato Bottas ed ha ingaggiato, Mallyja invece ha messo sotto contratto Perez e Hulkenberg.
Adrian Sutil – La Sauber ha reso noto ieri che Adrian Sutil sarà il pilota numero uno del team elvetico nel 2014. Sutil, che se non salirà sul podio nelle prime tre gare del 2014 diventerà il pilota nella storia della Formula 1 con il maggior numero di gare disputate senza podi coqnuistati, dovrebbe avere come compagno il messicano Gutierrez, che ha corso con la Sauber quest’anno.
Marussia e Caterham – La Marussia motorizzata Ferrari ha già confermato Jules Bianchi, che sarà al volante della Rossa di Maranello la prossima settimana in Bahrain, dove solo quattro scuderie testeranno i pneumatici Pirelli del 2014. Al fianco del francese dovrebbe esserci ancora l’inglese Max Chilton. La Caterham non ha le idee molto chiare, perché a Tony Fernandes servono soprattutto piloti che portino in dote tanti soldi. Kovalainen, Ericsson, Pic e Van der Garde si giocano i due volanti del team malese.