video suggerito
video suggerito

F1, Giuliano Alesi entra nella Ferrari Driver Academy

Il figlio dell’ex pilota della Ferrari entrerà nel programma di sviluppo per i giovani del team di Maranello. Correrà in GP3 con Antonio Fuoco e Guan Yu Zhou.
A cura di Vito Lamorte
11 CONDIVISIONI
Immagine

Guliano Alesi farà parte della Ferrari Driver Academy. Dopo il padre, che fu protagonista con la scuderia di Maranello dal 1991 al 1995, anche Alesi Jr vestirà la tuta rossa del team di Maranello. Giuliano, dopo due stagioni nei kart ed una in Formula 4, approda in GP3 con il team Trident. La FDA avrà tre piloti in GP3: Giuliano Alesi, Antonio Fuoco e Guan Yu Zhou. Si tratta di una scelta curiosa perché, fino ad ora, l'Academy ha supportato solo alcune fasi della loro carriera (ad es. da pilota di GP2 a F3). Antonio Fuoco, pilota di sviluppo della Scuderia Ferrari alla sua seconda stagione in GP3, ha conservato ancora la fiducia del Cavallino dopo il sesto posto in GP3 nel 2015 mentre il sedicenne cinese Guan Yu Zhou, dopo aver chiuso al secondo posto nel Campionato Italiano di Formula 4 nel 2015, quest’anno debutta nell’europeo di Formula 3 con il team Motopark.

L'Academy diretta da Massimo Rivola ha aperto le porte anche a un'altra giovane promessa del motorsport internazionale, il monegasco Charles Leclerc che arriva dalla Formula 3 e si prepara all’esordio in GP3 con la scuderia ART Grand Prix. Nel 2016 Charles sarà anche pilota di sviluppo per la Scuderia Ferrari. Il monegasco sembra essere un predestinato: rookie della F3 nel 2015, futuro pilota ART Gand prezzo e sviluppatore della SF16-H.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views