video suggerito
video suggerito

F1, Allan McNish: “La luna di miele tra Ferrari e Vettel è finita”

Il pilota scozzese sostiene che Marchionne non è soddisfatto di quanto ha visto un prima persona e l’esperienza di Vettel potrebbe essere agli sgoccioli. In tutta onestà, sembra una storia davvero inverosimile.
A cura di Vito Lamorte
63 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel è arrivato 16 mesi fa a Maranello e all'inizio ha riscosso la stessa passione del 2010, quando arrivò in Ferrari Fernando Alonso. Quell'anno il pilota spagnolo e il team del Cavallino hanno iniziato esattamente la loro avventura proprio come è avvenuto per Vettel, anche se i numeri del tedesco sono leggermente inferiori a quelli ottenuti da Alonso nel 2010. Nonostante questo, l'umore all'interno della Scuderia e tra i tifosi è molto più positivo rispetto a quello di anni fa 6 anni fa. In molti hanno paragonato l'avventura di Vettel a quella di Schumacher, ma di Michael ce n'è uno. Con tutto il rispetto per Sebastian, chiaramente. In merito alla situazione che sta vivendo il quattro volte del mondo si è espresso Alan McNish, tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, secondo cui i momenti felici tra Sebastian Vettel e la Ferrari sono già finiti. Secondo il pilota scozzese, che ha parlato a thebestf1.es, ciò che è avvenuto alla presenza di Marchionne in Cina ha minato la tranquillità del team:

"La presenza di Marchionne in Cina era una dichiarazione chiara. E quello che ha visto in gara è stato imbarazzante. L'arrivo di Vettel alla Ferrari l'anno scorso ha portato un'atmosfera speciale, ma la luna di miele con Seb è finita".

Addirittura, Manuel Franco, giornalista di As, ha spiegato che in una conversazione privata gli è stato riferito che "se Alonso avesse saputo la verità su Marchionne non sarebbe andato via dalla Ferrari e ora sarebbe in lotta con la Mercedes per il titolo".

Siamo chiaramente al limite di ogni "complottismo sportivo", di ipotesi fantasiose e di chiacchiere che potrebbero portare a destabilizzare un ambiente, già complesso, come quello della Ferrari. La nota che fa storcere il naso e fa riflettere di più fa riferimento al fatto che si tratta di un progetto appena nato e metterlo in discussione in questo modo dopo un anno sarebbe da pazzi. Sembra tutto abbastanza inverosimile ma…staremo a vedere.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views