F1: All’asta la Benetton campione del mondo di Schumacher
Si tratta del modello B194 con la quale Michael Schumacher vinse il suo primo titolo mondiale di Formula 1 nel 1994 ed è stata messa all’asta su eBay da Christian M. di Bad Homburg, Germania, e Bernd M. di Toronto. La vettura è equipaggiata con un motore Ford da otto cilindri revisionato ed è pronta all’uso, vi sono anche alcune parti di ricambio: freni, telaio e trasmissione, più un pc portatile con cui controllare il computer di bordo e scaricare i dati telemetrici. Le offerte hanno superato la cifra di due milioni e seicentomila euro e l’asta si chiuderà a mezzanotte del prossimo 16 novembre. Chi si aggiudicherà la vettura dovrà pagare anche 10 mila euro aggiuntivi per la spedizione poiché la monoposto attualmente si trova a Toronto, in Canada. I due venditori sono in possesso della documentazione firmata dai tecnici della Fia nella quale si certifica che la vettura ha gareggiato nella stagione 1994.
Intanto sempre dal fronte internet, è di poche ora fa la notizia che Rubens Barrichello ha vinto la causa contro il social network Orkut, di proprietà del colosso Google e che gode di molto successo in Brasile. Sul social network si erano venuti a creare moltissimi falsi profili del pilota (circa 400) nei quali si prendeva in giro il brasiliano ex Brawn Gp e prossimo pilota Williams. Google pagherà a Barrichello la somma di 500 mila dollari (circa 340.000 euro) per quanto accaduto ma dovrà sborsare anche altri 590$ al giorno per ogni altro profilo che continuerà ad essere on line.
Barrichello non ha voluto commentare il caso ma giunge conferma dai suoi avvocati che i soldi percepiti saranno donati all’istituto Barrichello Kannan.
Roberto Ferrari