video suggerito
video suggerito

F1: All’asta la Benetton campione del mondo di Schumacher

E’ in vendita su ebay la monoposto con la quale Michael Schumacher vinse il titolo mondiale nel ’94. Le offerte al momento hanno raggiunto quasi i tre milioni di euro. Google invece dovrà risarcire Rubens Barrichello con 500 mila dollari.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Benetton B194

Si tratta del modello B194 con la quale Michael Schumacher vinse il suo primo titolo mondiale di Formula 1 nel 1994 ed è stata messa all’asta su eBay da Christian M. di Bad Homburg, Germania, e Bernd M. di Toronto. La vettura è equipaggiata con un motore Ford da otto cilindri revisionato ed è pronta all’uso, vi sono anche alcune parti di ricambio: freni, telaio e trasmissione, più un pc portatile con cui controllare il computer di bordo e scaricare i dati telemetrici. Le offerte hanno superato la cifra di due milioni e seicentomila euro e l’asta si chiuderà a mezzanotte del prossimo 16 novembre. Chi si aggiudicherà la vettura dovrà pagare anche 10 mila euro aggiuntivi per la spedizione poiché la monoposto attualmente si trova a Toronto, in Canada. I due venditori sono in possesso della documentazione firmata dai tecnici della Fia nella quale si certifica che la vettura ha gareggiato nella stagione 1994.

Intanto sempre dal fronte internet, è di poche ora fa la notizia che Rubens Barrichello ha vinto la causa contro il social network Orkut, di proprietà del colosso Google e che gode di molto successo in Brasile. Sul social network si erano venuti a creare moltissimi falsi profili del pilota (circa 400) nei quali si prendeva in giro il brasiliano ex Brawn Gp e prossimo pilota Williams. Google pagherà a Barrichello la somma di 500 mila dollari (circa 340.000 euro) per quanto accaduto ma dovrà sborsare anche altri 590$ al giorno per ogni altro profilo che continuerà ad essere on line.

Barrichello non ha voluto commentare il caso ma giunge conferma dai suoi avvocati che i soldi percepiti saranno donati all’istituto Barrichello Kannan.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views