F1, Alonso: 4 avversari nel 2011
Fernando Alonso prende le misure alla prossima stagione e inizia a puntare quelli che saranno gli avversari per il titolo mondiale. Lo spagnolo, vice campione del mondo 2010, non vede l'ora di riscattare una stagione che nel finale si è trasformata in un incubo, e punta sul maggiore affiatamento con il team per iniziare bene da subito.
Alonso: “Avremo 4 scuderie in lotta: noi, Red Bull, McLaren e Mercedes Gp. Il 2011, sarà molto più comodo per me. Più facile. Sarà un grande anno, avremo una macchina molto competitiva. Questo è stato soltanto il mio primo in Ferrari, al gran premio del Bahrein neppure conoscevo i nomi dei meccanici”.
Fernando respinge i provocatori che lo dipingevano molto deluso dalla scuderia e precisa: “La verità è che dopo il passaggio in Ferrari sono molto più felice. Avevo trascorso due stagioni a soffrire e io sono molto competitivo. Anche nel 2007 in McLaren non era andata bene. Questa squadra è ottima, lo stile italiano è simile allo spagnolo. Sono tornato a vincere delle gare, cinque per l'esattezza e non avrei mai sognato da bambino di rag giungere o superare fenomeni come Lauda e Fangio, miei idoli”.
Roberto Ferrari