video suggerito
video suggerito

F1, Alonso: Abbiamo fatto un buon Lavoro

Terminati i test con una simulazione di gara ed un buon tempo sul giro singolo Alonso è fiducioso del lavoro svolto ma attende il Bahrain per capire la forza delgi avversari.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Ferrari F10, Nuova aerodinamica

È un Fernando Alonso abbastanza soddisfatto quello che conclude i test collettivi sul circuito di Barcellona e si appresta ad iniziare il mondiale 2010, il via il 14 marzo in Bahrain.

Lo spagnolo durante la sua ultima giornata di prove ha effettuato una simulazione di gara e una serie di giri da qualifica utilizzando nuove componenti aerodinamiche. Durante le prove con serbatoio scarico Alonso ha girato in 1’20’’637, preceduto per soli 23 millesimi dal tedesco della Williams Nico Hulkenberg che però ha ottenuto il tempo nel pomeriggio quando la pista era in condizioni migliori.

Lo spagnolo ha portato a termine anche una simulazione di gara ed al termine della giornata ha dichiarato: “In gennaio avevamo definito un programma per le prove invernali e lo abbiamo portato a termine. Questi sette giorni complessivi di test che ho fatto mi lasciano buone sensazioni. Sono tranquillo per le prime gare, perché credo che abbiamo fatto un buon lavoro. Ritengo che per tutti ci siano ancora delle incognite davanti, perché le prove sono state limitate: vedremo come andrà a partire dal Bahrain. La chiave della stagione sarà certamente l’utilizzo delle gomme in gara”.

Fernando ha anche parlato dei suoi obiettivi stagionali e delle aspettative che un team come la Ferrari gli offre: “Tutte le stagioni all’inizio il mio obiettivo è sempre stato quello di vincere il titolo. Mi rendo conto che qui ci sono delle aspettative molto alte perché sono in un team che è abituato a lottare per il mondiale e ci sono tantissimi tifosi che vogliono la stessa cosa. Non vedo l’ora di iniziare il campionato in Bahrain, un circuito diverso dal solito, che ha un’atmosfera particolare. Quest’anno, poi, ci sarà quella modifica del tracciato dopo la curva 4 che lo renderà ancora più interessante”.

Infine una frase che riassume il significati dei test finora svolti: “..E’ sempre difficile dare una valutazione dei tempi degli altri: non conta quindi vedere la classifica. Quello che è importante sarà finire in testa alla classifica dopo l’ultima gara”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views