F1, Alonso aggressivo in Corea
Il prossimo appuntamento del mondiale in Corea sarà molto importante, si inizieranno a fare i conti e non ci saranno possibilità di recuperare per coloro che sbaglieranno.
Fernando Alonso deve recuperare un certo margine da Webber in classifica e si rende conto che se non oserà non riuscirà mai a sopravanzare l’australiano. In Corea Ferrari d’attacco con Felipe Massa richiamato al ruolo di scudiero ed aiutante della squadra.
Fernando Alonso dal suo diario personale fa sapere: “Continuo a pensare che la lotta per il titolo sia aperta a cinque piloti. Troppe volte quest’anno abbiamo visto rientrare in gioco qualcuno che sembrava tagliato fuori e ciò potrebbe ripetersi nuovamente. E’ peraltro vero che forse l’unico a potersi permettere un weekend negativo è Webber: per tutti gli altri vorrebbe dire forse abbandonare ogni chance, soprattutto per quelli che oggi si trovano più indietro. Il Gran Premio di Corea può quindi cominciare ad essere decisivo per qualcuno e per me sarà importante anche poter contare sul mio compagno di squadra, Felipe. So che avrà una gran voglia di rifarsi dopo due risultati negativi e ha tutte le capacità per tornare a salire sul podio”.
Sarà una sfida interessante per tutti la Corea, una nuova pista che dovrà essere scoperta: vincerà chi saprà adattarsi più velocemente ai cambiamenti ed improvvisare. Michael Schumacher una volta era maestro in queste cose, chissà che non stupisca a Yeongam.
Roberto Ferrari