video suggerito
video suggerito

F1, Alonso: Bene in Canada ma a Valencia il Podio

Al gran premio del Canada la Ferrari ha ritrovato una insperata competitività. Per Valencia arriveranno importanti aggiornamenti per puntare alla vittoria.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Fernando Alonso, Ferrari 2010

Il recente gran premio del Canada di Formula Uno ha suscitato pareri discordanti in casa Ferrari, se da un lato il team principal Stefano Domenicali si dichiara poco soddisfatto e puntava a fare più punti, Fernando è contento del podio e adesso punta tutto su Valencia.

Al ritorno dal Canada Alonso attraverso il sito del cavallino ha scritto: “Con il passare delle ore, il senso di delusione per una vittoria che era alla nostra portata ha lasciato spazio alla consapevolezza di aver ottenuto un ottimo risultato. Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno chi avrebbe detto giovedì che avremmo accolto un piazzamento sul podio con insoddisfazione? Siamo stati sempre competitivi per tutto il fine settimana, tanto in qualifica quanto in gara è questo è molto positivo. Siamo tornati lì dove siamo stati praticamente in tutte le gare precedenti: l'unica eccezione è stata la Turchia dove, per vari motivi, abbiamo avuto un Gran Premio dove tutto è andato per il verso sbagliato, sotto ogni punto di vista”.

Quindi sul prossimo gran premio sul circuito di Valencia lo spagnolo punta in alto e desidera quantomeno salire sul podio: “Il prossimo appuntamento è a Valencia, nel mio Paese. Sarà bello poter correre davanti ai miei tifosi e mi piacerebbe salire ancora sul podio, visto anche che a Valencia non ce l'ho mai fatta. Avremo delle novità importanti sulla F10 che, spero, ci potranno consentire di alzare il livello della nostra prestazione”.

La Ferrari introdurrà una nuova versione della F10, si parla addirittura di una versione B della monoposto. Le modifiche interesseranno il diffusore e l’accoppiamento con gli scarichi, forse in stile Red Bull, quindi nuove geometrie delle sospensioni e diversi aggiornamenti aerodinamici.

Con queste novità la scuderia spera di raggiungere i rivali di Red Bull e McLaren rilanciando la sua corsa al campionato.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views