F1, Alonso: Chances per il titolo al 50 per cento
Alla Ferrari continuano a sperare ed a puntare nel risultato mondiale, Fernando Alonso è convinto di chiudere il suo distacco dal leader del mondiale entro la fine della stagione.
“Sono bastate due gare normali per tornare pienamente in lotta per il mondiale. È vero sono ancora dietro in classifica ed è sempre meglio stare davanti, ma sono convinto che nello sprint finale, vale a dire le ultime due o tre gare, saremo molto più vicini alla parte alta della classifica”.
La cosa importante ha aggiunto il due volte campione del mondo è: “..restare calmi e concentrati per fare bene il nostro lavoro. E’ anche difficile dire chi, al momento, è il mio rivale più forte: siamo tutti molto simili. Forse Hamilton, Button o io, che già abbiamo vinto un titolo, affronteremo il rush finale in modo più tranquillo avendo già sperimentato qualcosa di simile. Abbiamo il 50 % di possibilità di riuscita”.
Fernando crede che finalmente la scuderia abbia imboccato la strada giusta, sia negli sviluppi sia a livello di mentalità: “Dopo un paio di gare sfortunate tutto è andato per il meglio. La macchina è molto migliorata ed in un modo che mi rende ottimista. Tutto ciò trasmette fiducia al team. A Spa avremo delle novità che ci aiuteranno a progredire ancora di più, certo anche gli altri faranno lo stesso, il che significa che noi dovremo essere migliori di loro in termini di lavoro e sviluppo”.
Roberto Ferrari