F1, Alonso: Innamorato della Ferrari
Potrebbe, dovrebbe, prendersela con la squadra, certo anche il team potrebbe recriminare per l'inizio della stagione, ma a Maranello stanno ancora soffrendo per il mondiale perso di un soffio.
Il presidente Montezemolo ha inviato una lettera ai tifosi in cui indica la scellerata decisione del muretto come causa per l'aver perso il titolo ma ringrazia tutto il suo staff per la determinazione e l'impegno messo per ribaltare una situazione che già a metà campionato sembrava irrimediabilmente compromessa.
Fernando Alonso parteciperà la prossima settimana ai test con le nuove gomme Pirelli, l'asturiano non vede l'ora di tornare in pista e dichiara il suo amore per la Ferrari: “Non vedo l’ora che sia venerdì quando ad Abu Dhabi proverò le nuove gomme Pirelli. Questo è lo spirito del nostro popolo: vogliamo reagire immediatamente, lavorare di più per raggiungere la vittoria. Questo è ciò che mi ha reso innamorato della Ferrari più che mai. Mi fa male vedere che siamo stati così vicino al bersaglio ed invece c’è sfuggito in quel modo, ma lo sport è questo e noi dobbiamo accettarlo”.
Roberto Ferrari