F1, Alonso: Lotteremo fino ad Abu Dhabi
Vincere in Corea permette a Fernando Alonso di guardare la classifica dall’alto, ma tutto può ancora succedere e con due gare da disputare l’importante è salire sempre sul podio.
Lo spagnolo non si attende di vincere il mondiale già dalla prossima gara: per farlo avrebbe bisogno di una vittoria e che Mark Webber non giunga oltre la quinta posizione.
Le Red Bull sono le monoposto più performanti e continueranno ad esserlo anche per il finale di campionato, la Ferrari dovrà necessariamente introdurre degli ulteriori aggiornamenti per sperare di poter continuare a dominare la classifica dall’alto.
Fernando Alonso: “Le Red Bull sono più forti di noi e lo saranno anche in Brasile ed Abu Dhabi. Noi dobbiamo fare un altro passo in avanti per essere competitivi, dobbiamo salire sul podio. Vincere o perdere dipende dalla velocità, dall’affidabilità e anche dalla fortuna”.
Nel frattempo Stefano Domenicali, team principal del team, riprendendo le parole del presidente Montezemolo, invoca alla calma ed alla determinazione: “..quello che conta di più in questo finale di stagione sono la testa, della squadra e dei piloti, l’affidabilità e la concentrazione”.