video suggerito
video suggerito

F1, Alonso: Ora inizia il bello

Riprende la corsa al mondiale, Fernando Alonso e la Ferrari sono a 11 punti dal leader ma adesso inizia la sofferenza vera.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Alonso, Pole a Monza 2010

Inizia il weekend di Suzuka e Fernando Alonso affronterà l’ennesima prova mondiale per rincorrere il titolo piloti 2010. Le ultime due gare hanno visto trionfare la Ferrari ed essere di gran lunga la vettura più veloce ma nel mondiale 2010 è diventata una costante l’incostanza dei risultati e coloro che riusciranno ad essere veloci e sempre a podio nelle ultime gare avranno le migliori garanzie di successo finale.

Alonso si sta preparando al fine settimana di Suzuka e fa sapere le sue impressioni: “Sono tornato da qualche giorno a casa, è il momento per rilassarsi e per fare il pieno di energie in vista del rush finale di una stagione intensissima. Il weekend di Singapore è stato molto stressante dal punto di vista fisico, soprattutto a causa dell'umidità e della disidratazione. In casa Ferrari c’è stata tanta gioia per la vittoria di domenica scorsa. Anch'io sono felice, ma sappiamo bene che il difficile arriva adesso. Questi due successi consecutivi ci sono serviti per ridurre il gap che avevamo accumulato ma non siamo certo ancora in testa. Ora inizia il bello, la sofferenza vera, il momento in cui tutti dovremo mettercela tutta, senza fare il minimo passo indietro”.

Quindi conferma la sua strategia per vincere il campionato: “..l'importante è andare sempre sul podio, poi i conti si faranno ad Abu Dhabi. Le vittorie di Monza e di Singapore ci danno fiducia, soprattutto perché arrivano dopo una stagione difficile, che ci ha visto più volte appesi a un filo nella lotta per il titolo. Aver vinto su due piste così diverse ci dà la conferma che disponiamo di una macchina molto versatile e ci fa affrontare le prossime gare senza paura”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views