F1, Alonso parteciperà al Ferrari Day
Fernando Alonso parteciperà alle finali mondiali del Ferrari challenge, il tradizionale appuntamento che chiude la stagione sportiva della casa di Maranello. La Renault, scuderia con cui lo spagnolo ha ancora un contratto fino a dicembre, ha dato l’ok alla partecipazione all’evento. Stefano domenicali, team principal della Ferrari ha commentato: “Per noi è un evento molto importante e siamo grati alla Renault per avere concesso ad Alonso la possibilità di partecipare”.
“Siamo lieti che Fernando possa essere presente a questo evento per noi così importante, sarà una bella opportunità sia per tutti i nostri appassionati, che potranno salutarlo e accoglierlo con entusiasmo, sia per lui, che potrà sentire e vedere per la prima volta il mondo Ferrari dall’interno. Voglio ringraziare la Renault F1 Team per aver consentito a Fernando la possibilità di essere a Valencia, un gesto di sensibilità che abbiamo molto apprezzato”, ha precisato Domenicali.
Alonso aveva già avuto un primo contatto con il team lo scorso venerdì visitando la fabbrica e prendendo le misure per il casco ed il sedile della nuova monoposto.
Giunge anche la conferma della partecipazione dell’altro pilota Ferrari Felipe Massa. Il brasiliano doveva rimanere in Brasile per attendere la nascita del suo primogenito ma la scuderia ha confermato in extremis la sua presenza per permettere ai tifosi di salutare la formazione completa che gareggerà nel 2010. Felipe prenderà un aereo per l’Europa e dovrebbe essere in pista per la giornata di domenica.
A Valencia ci saranno anche Michael Schumacher, il terzo pilota Giancarlo Fisichella ed i due collaudatori Mark Genè e Luca Badoer.
Roberto Ferrari