video suggerito
video suggerito

F1, Alonso prova la Honda a Motegi e sfida Marc Marquez

Lo spagnolo, nel corso dell’HRC Thansk Day, è sceso in pista con una Honda RC213V con livrea speciale, allontanando le voci sulla Mercedes: “Un onore per me far parte questo team” ha dichiarato. Presente anche Jenson Button che ha testato la Honda NSX Concept-GT.
A cura di Matteo Vana
206 CONDIVISIONI
Fernando Alonso in sella alla Honda RC213V scortato da Marc Marquez – Foto Instagram
Fernando Alonso in sella alla Honda RC213V scortato da Marc Marquez – Foto Instagram

La stagione in Formula 1 non ha riservato grandi soddisfazioni e così Fernando Alonso ha deciso di provare l'emozione delle due ruote. Nel corso dell'HRC Thansk Day, la festa di fine anno della Honda, sulla pista di Motegi che riunisce i piloti ufficiali e quelli provenienti dai vari programmi motorsport, lo spagnolo è salito in sella alla Honda RC213V griffata con una speciale livrea con i colori HRC dei connazionali Marquez e Pedrosa. Proprio il campione del mondo lo ha scortato fino al traguardo.

Se Valentino Rossi anni fa con la Ferrari e Jorge Lorenzo più recentemente con la Mercedes, si erano concessi una giornata in pista con una monoposto, il due volte campione del mondo in Formula 1 ha deciso di fare il percorso inverso passando, anche se solo per una giornata, dalle 4 alle 2 ruote. Nessuna nuova avventura all'orizzonte, il futuro dell'ex pilota della Rossa è ancora in Formula 1, ma proprio mentre radiomercato lo vorrebbe nei pensieri della Mercedes per sostituire il campione del mondo Nico Rosberg, Alonso ha deciso di dedicarsi alla propria scuderia in ogni sua declinazione. Dal Giappone, inoltre, il pilota ha voluto allontanare le voci su un possibile sbarco alla corte di Toto Wolff: "E' un onore per me far parte questo team, stiamo lottando per tornare a vincere e ci rivedremo il prossimo anno" ha dichiarato.

Button prova la NSX Concept-GT

Insieme allo spagnolo c'erano anche l'altro piloti del marchio giapponese che, però, ha preferito non abbandonare il campo a loro più congeniale: Jenson Button, infatti, che l'anno prossimo cederà il volante al giovane Stoffel Vandoorne, è sceso in pista al volante di una Honda NSX Concept-GT. Anche per il britannico potrebbero aprirsi le porte della scuderia campione del mondo: tra i papabili alla sostituzione del tedesco, infatti, è spuntato anche il suo nome, favorito dal fatto di essere uno l'unico big che potrebbe svincolarsi senza troppi problemi.

206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views