video suggerito
video suggerito

F1, Alonso: Testa al 2011

Archiviata la delusione del mondiale 2010 la Ferrari pensa alla prossima stagione.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Fernando-Alonso-2_2010

Fernando Alonso punta al mondiale 2011 e cerca di dimenticare la delusione di Abu Dhabi. Lo spagnolo ha detto di essere innamorato della Rossa e ripercorrendo il suo anno si sofferma a ripensare alla vittoria di Monza.

Team e piloti sono concentrati sulla monoposto del prossimo anno, ci saranno da analizzare le nuove gomme Pirelli e molte altre varianti tecniche verranno introdotte a partire dal Kers.

Alonso: “Si comincia a pensare al 2011. Le gomme hanno influenza sull'aerodinamica, sulle sospensioni, sui freni. Diciamo che la nuova macchina è pensata intorno alle gomme. La testa è già nel 2011, mi aspetto molto. Il 2009 è stato un anno difficile ma la Ferrari è tornata in forma nel 2010. Come squadra ha fatto un lavoro bellissimo. Adesso devo passare a Maranello qualche settimana per un importante lavoro al simulatore, diciamo che si tratterà di un mese tra lavoro e squadra. Cercheremo di essere più uniti”.

Un ultima parola per il mondiale 2010: “C'era tante gente che meritava questo mondiale, perché dentro la squadra ci sono tanti ragazzi molto determinati che hanno lavorato tutto l'anno per darmi una macchina. Nel 2010 Vettel è stato il più veloce di tutti, con 10 pole position. Ha avuto qualche problema meccanico che gli ha tolto punti ma alla fine ha vinto. Complimenti, ma speriamo che il prossimo anno sia più difficile”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views