F1, Alonso: Un emozione correre davanti al mio pubblico a Valencia
Alla Ferrari hanno approntato una serie di modifiche per recuperare una stagione che sta vedendo protagonisti gli altri e vede favorite le monoposto della McLaren e della Red Bull. Fernando Alonso corre davanti al suo pubblico e la cosa gli fornisce una carica maggiore per affrontare questa delicatissima trasferta.
Lo spagnolo dal sito della casa di Maranello fa sapere: “È sempre emozionante correre davanti al proprio pubblico. Io ho la fortuna di avere due gare in Spagna e la seconda a Valencia è bella, vicino al mare, dove tutti ci divertiamo e basta uscire dal paddock per essere già in città. È un bell’evento. Speriamo di vedere una Ferrari competitiva. In Turchia abbiamo avuto dei problemi ma non era la normalità perché abbiamo puntato al podio in tutte le gare e il podio rimane il nostro obiettivo, anche se vincere sarebbe fantastico davanti al mio pubblico”.
La classifica lo vede al quarto posto staccato di quindici punti dal leader Lewis Hamilton, questo mondiale, salvo imprevisti, sarà molto combattuto e conterà marcare sempre il maggior numero di punti possibili, Alonso a tal proposito: “È un Mondiale con molto equilibrio, con cinque leader diversi dopo otto gare. Sapevamo che sarebbe stato un campionato molto difficile, con quattro team in grado di poter vincere e lottare per il mondiale e quindi i cambiamenti di leader sono abbastanza prevedibili. Speriamo di tornare anche noi in lotta, magari in testa, e di non lasciarla più”.
Roberto Ferrari