video suggerito
video suggerito

F1, Anche Sky Italia fuori dal Circus

L’annuncio era nell’aria ma la decisione ancora non è stata ufficializzata da parte della divisione Italiana dell’emittente.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Sky Sport

Sky Italia non trasmetterà più i Gran Premi di Formula uno. La notizia non è ancora stata ufficializzata dall’emittente di Mardock ma la decisione è già stata presa. A fronte dei molti investimenti messi in pista, sia per i diritti che per gli inviati, l’emittente satellitare ha fatto registrate pochi ritorni (abbonamenti). La squadra di Sky aveva svolto un eccellente lavoro, garantendo una copertura completa di tutto il week end di gara: dalle prove libere in diretta e differita, alle qualifiche ufficiali, alla gara, con tanto di repliche e approfondimenti.

Sky Italia inizia le sue trasmissioni il 27 Maggio del 2007 in occasione del gran premio di Monaco ed ha continuato a trasmettere per le due stagioni seguenti. L’emittente mandava in onda le dirette di tutte le prove libere (sia quelle del venerdì che quelle del sabato mattina) e molteplici speciali facendo di Sky Sport 2 il canale di riferimento della Formula uno ad ogni weekend di gare. La tv di Murdoch si è resa fautrice di una importantissima novità in tema di intrattenimento televisivo introducendo il formato panoramico 16:9 che ha permesso di fruire dell’evento gustando in pieno la qualità delle immagini. 

Con Sky viene a mancare una grande fonte di informazione tecnica, appassionata e specialistica nell’ambito della comunicazione legata ai motori. Speriamo che la Rai mantenga il suo attuale standard qualitativo, anzi che sappia ampliarlo e magari ci regali anche le prove libere, in Italia la Formula Uno non può essere trasmessa a metà.

(Fonte, Circus)

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views