7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Antonio Giovinazzi pronto a scendere in pista con la Sauber nei test del Montmelò

Wehrlein non sarà disponibile per la prima sessione di test: “Devo saltare il primo test invernale a causa di un problema alla schiena” ha twittato il tedesco. Per il pilota italiano, al debutto in Formula 1, sarà una prova importante per dimostrare il proprio valore.
A cura di Matteo Vana
7 CONDIVISIONI
Antonio Giovinazzi in tuta Rossa / Ferrari.com
Antonio Giovinazzi in tuta Rossa / Ferrari.com

Sembrava destinato a un anno da spettatore, ma Antonio Giovinazzi è pronto a bruciare le tappe: l'italiano, infatti, terzo pilota Ferrari per la stagione 2017, sarà in pista nei test di Barcellona che prenderanno il via il 27 febbraio sulla pista del Montmelò. Si schiudono così le porte della Formula 1 per il giovane di Martina Franca che debutterà al volante della Sauber di Pascal Wehrlein, ancora non in perfette condizioni dopo l‘incidente che ho visto protagonista alla Race of Champions.

Wehrlein costretto a dare forfait

A confermare il forfait è stato il tedesco stesso che, attraverso il proprio profilo Twitter, ha dichiarato: "Devo saltare il primo test invernale a causa di un problema alla schiena riscontrato dopo aver fatto un consulto medico. Sono molto dispiaciuto per il team ma tornerò più forte di prima". Wehrlein si era fatto male a fine gennaio in uno scontro con Felipe Massa: la sua vettura, dopo aver tagliato il traguardo, aveva toccato quella del pilota della Williams, capottandosi e andando poi a sbattere contro le barriere in maniera piuttosto rovinosa. Sembrava solo una botta, ma le verifiche mediche hanno consigliato al nuovo pilota della scuderia svizzera di rimanere a riposo.

L'italiano in pista con la scuderia svizzera

Largo quindi ad Antonio Giovinazzi che, dopo aver visto sfumare il test con le nuove gomme Pirelli al volante della Rossa a causa dell'incidente di Sebastian Vettel, adesso avrà l'occasione di scendere in pista nell'appuntamento che aprirà ufficialmente la stagione di Formula 1 2017. L'italiano siederà nella Sauber C36 motorizzata Ferrari nei giorni che erano stati designati per il tedesco e si alternerà con l'altro pilota della scuderia elvetica Marcus Ericsson. Un banco di prova importante per l'italiano, un'occasione da non fallire per puntare dritto a un sedile nella stagione 2018 quando per lui potrebbero schiudersi addirittura le porte della Ferrari.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views