F1, Arrivabene: “C’è stato un errore, ma siamo qui per dare il meglio”
La Ferrari sembra ormai essere abbonata ai problemi, la sostituzione del cambio, resasi necessaria dopo i problemi accusati da Sebastian Vettel nelle battute conclusive del terzo turno di prove libere, costringerà la Rossa a una gara di rincorsa, ancora una volta. Già sul circuito di Spielberg la Ferrari aveva avuto lo stesso problema, ora a Silverstone la trasmissione della vettura del tedesco fa di nuovo le bizze.
A fare il punto sulla situazione è il team principal Maurizio Arrivabene che, ai microfoni di Sky Sport, prova a spiegare il problema avuto dalla SF16-H.
"Sono qui a metterci la faccia, l'importante è che la squadra sia tranquilla e risolva i problemi. Non è il caso di entrare nei particolari, il progetto è valido e va fatta un'attenta verifica sui materiali. Sicuramente c'è un errore e dobbiamo trovarlo in fretta per risolverlo altrettanto in fretta" ha dichiarato.
"Siamo qui per dare il meglio"
Difficile essere ottimisti in questo momento, la rincorsa alla Mercedes, sempre più leader del mondiale e particolarmente a suo agio sul circuito di Silverstone, decima prova del campionato, appare una mission impossible. Il team principal, però, non perde la speranza e confida nel lavoro dei meccanici del Cavallino.
"Bisogna essere freddi, tenere i nervi saldi e guardare avanti. Questo è il nostro lavoro; dobbiamo accettare le note positive, per il momento poche, e cercare di migliorarci sempre. I ragazzi hanno lavorato duro. Non è una pista facile per le caratteristiche della nostra macchina, siamo qui per dare il meglio" conclude.