F1, Barrichello: Schumacher pecca dal lato umano
Che Schumacher ce la stia mettendo tutta per tornare ai massimi livelli si vede ma alcune volte va un po’ oltre. Quello con Barrichello è stato un episodio che poteva costare caro, estremamente pericoloso e scorretto, soprattutto per un pilota che di mondiali ne ha vinti come nessun altro.
Durante un intervista per TV Globo, Barrichello è tornato sull’argomento: “Michael è un pilota sensazionale, ma dal punto di vista umano ha dieci volte da imparare. Una persona deve saper riconoscere i limiti e rispettare gli altri”.
Dalla Germania però giunge una voce in difesa di Michael, si tratta di suo fratello Ralf che attualmente corre nel DTM tedesco con la Mercedes: “Ha sbagliato in quella manovra, si è scusato…cos’altro vogliono da lui? Ci sono un sacco di colleghi che hanno buoni motivi per affondarlo, a causa di dissapori passati ma sono questi gesti che mostrano quanta motivazione abbia ancora. Prima era duro e freddo, ora dicono che è senza motivazione e che faccia di tutto per stare in pista ma non si merita tutto questo odio! La F1 dovrebbe ringraziarlo, grazie al suo ritorno è tornata a respirare!”.
Roberto Ferrari